Come iscriversi

Per procedere con l’iscrizione, selezionare un’opzione tra quelle indicate di seguito.

• Colloquio preliminare
  • Accettazione della domanda di iscrizione da parte della scuola per la finalizzazione dell’iscrizione
  • Iscrizione tramite piattaforma UNICA (piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito)
  • Adempimenti finali
  • Per gli studenti che stanno terminando il ciclo scolastico e intendono proseguire con il ciclo successivo nella nostra scuola dovranno seguire la procedura indicata nel Portale MY, a cui si accede con le credenziali personali assegnate e selezionando “Iscrizioni classi prime a.s. 2025/26”. Le tempistiche saranno quelle indicate dalla Segreteria.
  • Per i fratelli/sorelle che intendono iscriversi per il primo anno nella nostra Scuola  La procedura per l’iscrizione alla classe prima del ciclo scolastico successivo per eventuali fratelli o sorelle è indicata nel Portale MY, a cui si accede con le credenziali personali assegnate e selezionando “Iscrizioni classi prime a.s. 2025/26 nuova richiesta”. Le tempistiche saranno quelle indicate dalla Segreteria.

Trasferimenti da altra scuola

Per qualunque richiesta di trasferimento in corso d’anno scolastico o al termine dell’anno scolastico da altra Scuola, si prega di contattare la Segreteria Didattica attraverso i contatti presenti sul sito o scrivere direttamente all’indirizzo trasferimenti@scuolabonvesin.it