# NOI SIAMO INVISIBILI

Cari genitori,

negli ultimi decreti approvati,  nessun aiuto è stato previsto per le nostre famiglie che hanno scelto la scuola paritaria, continuando a negare il diritto  della famiglia alla libertà di scelta educativa come previsto dalla nostra Costituzione e dalla Legge 62/2000, e  non considerare la scuola paritaria come giuridicamente è cioè scuola pubblica .   Nei  giorni 19 e 20 maggio  il Parlamento si riunirà per le votazioni degli emendamenti presentati a tutela della scuola paritaria,  se non si  dovessero  introdurre forme di aiuto alle famiglie/scuola paritarie, il 30% a settembre è destinato a chiudere . Come genitori crediamo che sia inaccettabile che la libertà di scelta educativa sia ancora una volta calpestata in un momento in cui le incertezze per  il futuro anche economico per molte famiglie sono pesantissime . Per non parlare di tutti i dipendenti che potrebbero perdere il lavoro .

Segnaliamo  in concomitanza con le votazioni in Parlamento, nei giorni 19 e 20  maggio l’iniziativa  #NoiSiamoInvisibili per questo Governo ,  che vuole fare essere una manifestazione “di rumore educativo e costruttivo “ affinché la nostra voce possa essere ascoltata . Solo  tutti  insieme   genitori, insegnanti e Enti gestori  possiamo interrompere  il perpetrarsi di questa ingiustizia  e sperare in un futuro migliore per i  nostri  figli .

Maria Chiara Parola

Felicita Fenaroli

Un’intervista rilasciata da Maria Chiara Parola, mamma di una studente della scuola,