[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.29.3″ custom_padding=”0px||||false|false” border_width_left=”16px” border_color_left=”#36a9e1″][et_pb_row module_class=” et_pb_row_fullwidth” _builder_version=”3.25″ width=”89%” width_tablet=”80%” width_phone=”” width_last_edited=”on|desktop” max_width=”89%” max_width_tablet=”80%” max_width_phone=”” max_width_last_edited=”on|desktop” make_fullwidth=”on”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”4.4.3″ background_enable_color=”off”]
Laboratorio di grafica a distanza
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”4.4.3″]
Insieme ai ragazzi delle due classi terze, stiamo svolgendo all’interno del programma di tecnologia, un laboratorio di grafica, finalizzato a creare un logo che racconti di noi.
Abbiamo iniziato con le basi della grafica, analizzando le caratteristiche della simbologia nell’antichità, fino ad arrivare alla grafica moderna presente nelle campagne pubblicitarie.
Studiando le varie forme, abbiamo scoperto che tutti i marchi partono da figure geometriche semplici, qui cerchio, triangolo, quadrato ed esagono, per poi raggiungere livelli di complessità superiori tramite l’aggiunta di colori e lettere. Come primo lavoro, ciascuno di noi ha ideato due simboli e un lettering, ossia un carattere di scrittura. Ciascuno di essi è stato poi colorato a nostro piacimento in relazione a una tematica da noi scelta.
Ecco alcuni dei nostri lavori.
[/et_pb_text][et_pb_gallery gallery_ids=”5559,5560,5561,5562,5563,5564,5565,5566,5567,5568″ gallery_orderby=”rand” fullwidth=”on” _builder_version=”4.4.3″ auto=”on” auto_speed=”3500″][/et_pb_gallery][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]