[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.16″ custom_padding=”0px||||false|false” border_width_left=”16px” border_color_left=”#36a9e1″ global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_row module_class=” et_pb_row_fullwidth” _builder_version=”4.19.5″ width=”89%” width_tablet=”80%” width_phone=”” width_last_edited=”on|desktop” max_width=”89%” max_width_tablet=”80%” max_width_phone=”” max_width_last_edited=”on|desktop” hover_enabled=”0″ make_fullwidth=”on” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout” sticky_enabled=”0″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.16″ custom_padding=”|||” global_colors_info=”{}” custom_padding__hover=”|||” theme_builder_area=”et_body_layout”][et_pb_text _builder_version=”4.16″ background_enable_color=”off” global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout”]
Giornata di Educazione Alimentare
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”4.19.5″ hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” theme_builder_area=”et_body_layout” sticky_enabled=”0″]
Nelle scorse settimane si sono svolte diverse giornate di educazione civica, sempre nell’ottica costruttiva del crescere come “Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”
Diverse sono state le tematiche affrontate dalle varie classi: dipendenze e legalità in terza, educazione stradale in prima e, noi studenti delle classi seconde, abbiamo approfondito ulteriormente un tema già affrontato a scuola in diverse discipline tra cui Tecnologia e Scienze, ossia educazione alimentare e alla salute.
La giornata si è suddivisa in due parti. La prima parte ha visto un’introduzione sul concetto di salute e dello stare bene, portato avanti dalla nostre insegnanti di scienze. Dopodiché, insieme all’insegnante di tecnologia, abbiamo visto quali sono le buone prassi da seguire per uno stile di vita sano ed equilibrato, mixando bene alimentazione e sport. A seguire siamo stati coinvolti in un’attività pratica: costruire una dieta equilibrata a partire dagli ingredienti che abbiamo portato a scuola, suddivisi per categorie: carboidrati, proteine, grassi, junk food e così via. Nella seconda parte della mattinata invece, insieme ai docenti di arte e immagine e seconda lingua (spagnolo e tedesco) abbiamo costruito una piramide alimentare creativa, inserendo, oltre agli alimenti e alle loro categorie, anche delle opere d’arte raffiguranti cibo.
È stata una bella esperienza molto coinvolgente, che ci ha catapultati nel mondo di tutti i giorni grazie a una tematica a noi molto vicina.
Grazie!
[/et_pb_text][et_pb_gallery _builder_version=”4.19.5″ _module_preset=”default” theme_builder_area=”et_body_layout” gallery_ids=”11118,11119,11120,11121,11122,11123,11124,11125,11126,11127″ fullwidth=”on” auto=”on” auto_speed=”3500″ hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ gallery_orderby=”rand”][/et_pb_gallery][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]