Ma imparare fa rima con annoiare?

Ci sono le uscite e i giorni speciali, e poi c’è la didattica quotidiana…

Ma davvero stare in classe deve essere per forza noioso? 

Alla Primaria proviamo a rendere appassionante ogni piccola scoperta fatta in aula. 

Per esempio, gli schemi per ripassare i Babilonesi possono essere dei pop-up. Perché no? Si memorizza meglio, e ci si diverte a inventare e costruire. 

Un percorso in palestra, con attrezzi disposti in modo creativo, diventa una sfida appassionante di parkour (lo ha fatto la seconda); e le sillabe si possono cercare direttamente nelle parole di uso comune nella nostra classe: quaderno, cattedra, diario (chiedetelo ai bambini di prima). 

Le sorprese, quando si tratta di imparare, si nascondo dappertutto!

 

Ma imparare fa rima con annoiare?

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, utilizziamo diversi tipi di cookies, tra cui cookies a scopo di profilazione che ci consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Alla pagina informativa estesa è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati in dettaglio nella informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi