Buongiorno a tutti,
In questi giorni di disorientamento generale, certamente, il nostro pensiero non si allontana da voi…Siamo sempre alla ricerca di “qualcosa” che ci permetta di rimanere in comunione con tutti, pur con modalità diverse…
Oltre alla formazione didattica e culturale dei nostri allievi, a cui i docenti stanno provvedendo con creatività e competenza, riteniamo importante continuare anche ad accompagnare i bambini e i ragazzi dal punto di vista spirituale ed educativo. Come fare? È nata un’idea geniale!!!
Come Coordinatrici alla fede dei vari ordini di scuola abbiamo creato una pagina interattiva di Pastorale che ci permetterà di tenerci in contatto con spunti di riflessione, di preghiera, di lettura della realtà che stiamo vivendo a partire da uno sguardo di fede.
Ogni giorno, o quasi, ogni ordine di scuola potrà trovare nella propria sezione del materiale, speriamo utile. Dopo aver letto o ascoltato potrete, volendo, interagire con noi inserendo un vostro commento o riflessione. È una modalità tra tante. Speriamo possa essere efficace ed utile a ciascuno.

Iniziamo questa nuova settima di Quaresima credendo che il Signore della vita guida il corso della storia dell’uomo e che il suo amore può cambiare in meglio il nostro destino, affinché anche nel mezzo della paura e del aos possiamo portare speranza.
Unite a voi.
                                                                                                Le Coordinatrici alla fede